Chi sono
Ciao a tutte!
Il mio nome è Alessandra, vengo da Arezzo e lavoro da più di 20 anni nel mondo della moda.
La mia passione comincia fin da piccola. Poi, all’età di 15 anni comincio con i primi lavori da commessa, senza paga ovviamente, ma non mi interessava, l’importante era entrare a far parte del mondo della moda. Grazie alla mia grinta e ad un pizzico di fortuna faccio carriera rapidamente, e dopo aver gestito vari punti vendita e girato buona parte del mondo, a 29 anni divento responsabile di più di 200 persone per una catena di abbigliamento internazionale.
La mia specialità è la “caccia”. Non parliamo di cervi o conigli… ma di andare alla ricerca dell’outfit perfetto. Ogni capo arriva da un lungo processo di ricerca che svolgo personalmente al fine di selezionare capi alla moda, di qualità e soprattutto ad un prezzo accessibile.
Nei miei anni di lavoro nelle grandi firme, dalla cliente in cerca di un vestito per l’occasione fino alla grande stilista, ho sentito sempre la stessa domanda: ma io, oggi, cosa mi metto?
Ecco quindi che nasce ANYWAY, il mio progetto personale, una piattaforma dove puoi finalmente trovare risposte alle domande che ti attanagliano tutti i giorni. Un luogo dove sfrutto la mia esperienza per scovare capi, cercare delle “chicche” per andare a comporre outfit e micro-collezioni.
Il mio ruolo è quello di entrare in empatia con chi si affida a me: serve studiare la fisicità, capire il carattere e lo stile. L’obbiettivo è quello di far acquisire alla persona consapevolezza della propria immagine e far uscire quel coraggio che poi si riflette nell’abbigliamento.
Per me l’abbigliamento significa espressione, sentirsi bene con noi stessi e con gli altri. Voglio far emergere le qualità che ognuna di noi possiede, ma di cui spesso non si ha consapevolezza.